Una coppia che nel 2017 ha vinto l’equivalente di oltre un milione di euro alla Lotteria ha ammesso che c’è “una cosa sola” che le manca della vecchia vita. Ecco la loro storia, dall’inizio ai giorni attuali.
Quante persone sognano di trovarsi da un giorno all’altro con un milione di euro in più sul conto corrente bancario? Molte. Quante riescono a vincere alla Lotteria, pur provandoci almeno una volta a settimana? Poche, pochissime. Tra i pochi fortunati ad aver incassato oltre un milione di euro grazie al gioco d’azzardo ci sono Bill e Cath Mullarkey, coppia di nazionalità inglese residente a Coventry. Oggi i due hanno rispettivamente 64 e 63 anni ma la loro vittoria risale a sette anni fa: correva l’anno 2017. Bill e Cath si sono conosciuti su Saint Lucia, una minuscola isola dell’America centrale appartenente al Commonwealth, facente parte delle Piccole Antille, dunque nel mar dei Caraibi.
È proprio qui che i due si sono conosciuti diversi anni fa ed è proprio qui che la coppia si reca spesso per le proprie vacanze. La tristezza per il rientro a casa dopo l’ennesima vacanza caraibica è presto svanita. I due, infatti, hanno ricevuto una chiamata poche ore dopo il rientro da parte dell’organizzazione ‘EuroMillions’. Un impiegato li ha informati che avevano vinto un milione di sterline. A ottobre 2024, una sterlina vale 1.20€, dunque il calcolo è estremamente semplice. “Non ci credevo – ammette Bill – per due o tre giorni non ho realizzato davvero cosa stesse succedendo”.
Vincono alla Lotteria, si trasferiscono all’estero e parlano dell’unica cosa che manca della vecchia vita
“Ho vissuto giornate surreali. Continuavo a pensare che qualcuno mi avrebbe richiamato per dirmi che era un errore, ma non è stata così. Quando ho visto la nuova cifra sul conto corrente, con tutti quegli zero, ho capito che era tutto vero”, aggiunge il 64enne. La coppia, pochi anni prima, aveva acquistato un pezzo di terra sull’isola di Saint Lucia. Quel denaro è servito loro a realizzare un sogno: aprire un ristorante e trascorrere la pensione sull’isola gestendo l’attività commerciale. E così è stato. Il ristorante ha aperto ufficialmente nel novembre 2023. Da quasi un anno, dunque, Bill e Cath vivono sull’isola di Saint Lucia e fanno gli imprenditori a tempo pieno.
L’unica cosa che manca ai due coniugi? La loro città natale. “Coventry è bella e ci manca ogni giorno, ma la vita è cambiata per il meglio. Stiamo vivendo il sogno. Avevamo sognato da tempo di trasferisci a Saint Lucia”. Per chi non la conoscesse, è un’isola delle piccole Antille di origine vulcanica. Essendo parte del Commonwealth, il Capo di Stato è il monarca britannico, sebbene esista la figura del Governatore generale che ne fa le veci. Attualmente vivono 180.000 persone qui e il simbolo dell’isola è un vulcano con doppio ‘pizzo’, detto Pitons.