“Detengo il record per il primo appuntamento più breve di sempre: è durato 45 secondi”

Una donna di 32 anni ha raccontato di aver preso parte al primo appuntamento più breve della storia. Uscita che, a suo dire, è durata 45 secondi. Avete letto bene. L’esperienza l’ha traumatizzata al punto che ha deciso di eliminare tutte le app di dating esistenti, promettendo a sé stessa che non le scaricherà mai più.

Molti di noi possono raccontare di un primo appuntamento andato male, occorso un mese fa o cinque anni fa. La saggezza popolare, tramite un vecchio adagio, ci insegna che “c’è sempre chi sta peggio”. Quel “qualcuno” che sta peggio di noi potrebbe essere Maggie Smith, una 32enne statunitense residente in una città non precisata dell’Alabama. Smith, fino a pochi giorni fa, aveva poche centinaia di follower, numero che è aumentato vertiginosamente grazie a un singolo video diventato virale. Video in cui, per l’appunto, racconta del primo appuntamento da Guinness World Record: 45 secondi.

Maggie Smith ha raccontato il suo "primo appuntamento più breve di sempre"
Maggie Smith ha raccontato il suo “primo appuntamento più breve di sempre”

I fatti: Maggie incontra un uomo conosciuto su un’app di dating all’esterno di un ristorante. Lui la saluta, le dà un abbraccio le dice: “Hai fame? Dai, entriamo”. Dopodiché Smith si avvia verso l’entrata e lui la segue. A quel punto, però, dopo aver messo piede sullo zerbino d’ingresso lui le chiede di uscire dal locale. “Mi dispiace, è che non me la sento“, sono le uniche due frasi che lui le dice subito dopo. “A quel punto – ammette la 32enne – sono entrata in modalità pilota automatico e ho solo detto: ‘Okay’ e sono rientrata in macchina senza salutarlo. Il mio cervello mi ordinava solo di uscire da quella situazione il prima possibile”.

Il primo appuntamento più breve di sempre: 45 secondi e qualche rimpianto

“Per me questa situazione è stata mortificante, ho preferito rientrare in macchina e tornare a casa”, aggiunge. Maggie, inizialmente, aveva solo condiviso la storia con un’amica in privato su Snapchat, ma quest’ultima l’ha convinta a pubblicarla anche sui social. Attualmente, il video ha 15.5 milioni di visualizzazioni e oltre 5.000 commenti. Qualcuno ha ipotizzato che l’uomo si possa essere comportato così perché l’aspetto esteriore di Maggie è molto diverso rispetto alle foto condivise sui social. Lei è sicura che non c’entri questo, o quantomeno: “Sapeva esattamente come sono, le foto che ho messo sull’app mi mostrano da tutti gli angoli e non uso filtri bellezza”.

Non solo: “In chat, la sera prima dell’appuntamento, mi aveva fatto complimenti per la mia personalità, la mia intelligenza e il mio atteggiamento e mi ha anche detto di trovarmi bella. Il mio peso non c’entra”. Per rispondere ai più dubbiosi, ha postato anche le foto che usava sul profilo in questione. “Non l’ho ingannato. Sono una persona sincera, lo sono sempre stata. Il fatto è che le persone, oggi, non danno valore al tempo degli altri. Non si preoccupano di causare perdite di tempo”. E infine: “Sono grata del supporto che ho ricevuto. La mia vita non è cambiata nonostante abbia ricevuto proposte di collaborazione da alcuni brand sui social. Quello che ho fatto è stato eliminare le app di dating. Non mi sono arresa, credo di poter trovare l’amore ma voglio farlo nella vita vera”.

Lascia un commento