Una donna ha ammesso di essere incinta ma di non volerlo dire a suo marito. E non c’entra l’infedeltà: il nascituro è dell’uomo a cui ha giurato amore eterno. A renderla dubbiosa circa il futuro è una terza persona, facente parte della sua famiglia.
L’arrivo di un bambino o di una bambina può cambiare completamente gli equilibri all’interno di una coppia. Chiaramente, quando due persone diventano genitori per la prima volta, hanno bisogno di ogni tipo di supporto da parte dei loro familiari, soprattutto quelli più esperti. Eppure, in alcune coppie i familiari possono essere più d’intralcio che di aiuto. Questo è quanto sostiene Illustrious_Meet9002, utente di Reddit, in un lungo post nella sezione ‘AITAH’. La donna spiega avere di 25 anni e di essere sposata da tempo con un uomo di nome Joel, di 28 anni. Il suo vero problema, però, ha un altro nome: Amy, sua suocera.
La 25enne precisa che Amy è “ultra protettiva” nei confronti del figlio, malgrado sia adulto e indipendente. In passato, l’autrice del post era già risultata incinta ma aveva tragicamente perso il bambino dopo tre mesi di gravidanza. “Amy pretendeva di essere presente ad ogni appuntamento dal ginecologo. A un certo punto mi ha detto che voleva organizzare lei il baby shower, nel senso che doveva essere una festa in suo onore, che stava per diventare nonna“. Dopo che ha perso il bambino, però, è arrivata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: “Mio marito l’ha chiamata per informarla, lei è arrivata e ha iniziato a piangere così forte che gli infermieri l’hanno portata fuori dall’ospedale e mio marito l’ha dovuta consolare. Mi ha lasciata da sola nella stanza d’ospedale”.
È incinta ma non vuole dirlo a suo marito (e soprattutto alla suocera)
“Lui si è scusato ma ho fatto fatica a perdonarlo. Mesi più tardi, a un matrimonio ho bevuto qualche bicchiere di troppo, la mattina seguente ho iniziato ad avvertire gli stessi sintomi e cambiamenti nel mio corpo che avevo notato alla prima gravidanza. Ero terrorizzata”. Poco dopo ha avuto la conferma: era nuovamente incinta. “Oggi sono incinta di 18 mesi e mi sento una st****a perché non l’ho ancora detto a mio marito. Indosso vestiti larghissimi per non dare nell’occhio. Il figlio è suo ma non deve saperlo, perché lo andrebbe a dire a sua madre e succederebbe lo stesso dell’ultima volta“. A fine post, ammette perfino di considerare l’idea di fuggire, ricominciare la vita daccapo in un’altra città. “Penso anche che mio marito si arrabbierebbe se sapesse che ho nascosto questa notizia per 18 settimane”, fa sapere.
AITAH for Hiding My Pregnancy From My Husband and My MIL
byu/Illustrious_Meet9002 inAITAH
Insomma, una questione estremamente complessa. Per questo motivo, la maggior parte degli utenti di Reddit ha suggerito alla donna di organizzare un incontro con il marito, ma nello studio di un terapista di coppia. Solo davanti a un esperto, infatti, può parlare liberamente dei problemi di “dipendenza” del marito da sua madre e spiegargli perché abbia tenuto nascosta una notizia così importante per così tanto tempo. Fuggire con un bambino nella pancia e interrompere un rapporto con un uomo che lei sostiene di “amare” sembra una scelta davvero azzardata.