Una donna che è sposata da 11 anni ha condiviso una lettera scritta da suo marito. In buona sostanza, si lamenta delle priorità dell’uomo e si sente poco valorizzata. Solo dopo ha scoperto che era uno scherzo.
Ognuno di noi conosce una coppia separata o divorziata. Malgrado ogni giorno migliaia di persone, nel mondo, si giurino amore eterno, questa promessa viene disattesa molto frequentemente. D’altronde non è facile tenere viva una relazione sentimentale – matrimonio o fidanzamento che sia. Da entrambe le parti c’è bisogno di sforzi per far sì che la fiamma continui ad ardere nel corso degli anni. Lo sa bene una donna che è sposata da undici e che ha condiviso una pagina di vita privata sul proprio profilo X (in precedenza Twitter). La didascalia del post recita: “Donne… mettete sempre voi stesse al primo posto. Sono sposata da undici anni, oggi mi sono svegliata con questa lettera vergognosa scritta da mio marito”.
Sulla busta c’era scritto: “A mia moglie”. La lettera, scritta in inglese, può essere sintetizzata così. L’uomo è un tifoso dei New York Knicks, squadra di basket. La settimana scorsa, è finalmente iniziata la regular season della NBA e l’uomo non si sarebbe perso per alcun motivo al mondo la partita d’esordio. “Dalle 19 in poi non sarò più un marito e un padre“, scrive a un certo punto, aggiungendo che vorrebbe che la donna e il figlio stiano per “i fatti loro” per un paio di ore. Poi precisa: “No, non ti comprerò qualcosa di dolce; non guarderò i tuoi show preferiti in compagnia, non porterò il cane fuori, non metterò il bambino a letto“. E ancora: “Sarò davanti alla tv, con una bevanda in mano e guarderò la partita. Nient’altro”.
Donna sposata da 11 anni legge una lettera di suo marito
A preoccuparla era stato l’incipit della lettera: “Devo essere sincero e dire la verità. Odio farlo così, ma credo che quello che sto per dire sia importante e non ci sia altro tempo da perdere”. Quella che sembrava la lettera con cui annunciava l’intenzione di divorziare si è rivelata tutt’altro. In un post pubblicato qualche ora più tardi, infatti, la donna ha mostrato il marito effettivamente intendo a guardare la partita, con il cane al suo fianco. Insomma, l’uomo scherzava… ma fino a un certo punto. Malgrado abbia accettato la presenza della moglie, del figlio e del cane, alla fine si è effettivamente rilassato e ha guardato la partita di basket.
Update : pic.twitter.com/Rtm7uxFrDY
— The Stay @ Home Fragrance Mama (@JoyyUnSpeakable) October 23, 2024
Per quella sera voleva realmente rilassarsi, senza pensare a cucinare, portare il cane fuori, gettare l’immondizia o occuparsi del figlio. Siamo sempre sui social e anche un post del genere non può non ricevere critiche da parte di persone frustrate. La moglie dell’autore della lettera ha voluto rispondere alle malelingue: “Odio che molti di voi abbiano da ridire anche su una cosa bella come questa. Devo precisare che mio marito è un lavoratore, cucina, pulisce casa, mi aiuta con il figlio e il cane. E io sono una madre casalinga grazie a lui. Non so a cosa siete abituati, ma lui non è come gli altri mariti”. Dopo undici anni, questo è un modo per mantenere accesa la fiamma di cui parlavamo a inizio articolo.