Dà da mangiare dell’anguria a un cavallo: la reazione dell’animale è divertentissima

Come snack per il suo cavallo, un uomo ha scelto di dargli una fetta di anguria: guardate la reazione dell’animale, e cosa fa dopo aver finito di mangiare il frutto datogli dall’allevatore.

I cavalli sono animali eleganti e maestosi, conosciuti per la loro forza, intelligenza e il legame speciale che sanno creare con gli esseri umani. La loro dieta naturale si basa principalmente su erba, fieno e alimenti specifici per cavalli, che garantiscono loro il giusto apporto di nutrienti per mantenersi in salute e attivi. Tuttavia, i cavalli, come altri animali, possono avere curiosità e preferenze alimentari inaspettate, e non è raro che i loro proprietari o appassionati si divertano a testare come reagiscono a cibi insoliti, purché siano sempre sicuri.

Tra i frutti che occasionalmente possono essere dati ai cavalli, l’anguria è un’opzione sorprendente e interessante. Ricca di acqua e povera di calorie, l’anguria rappresenta un gustoso spuntino estivo, sia per le persone che per alcuni animali. Ma come potrebbe reagire un cavallo quando assaggia questo frutto fresco e dolce per la prima volta? La scena potrebbe risultare inaspettatamente divertente, poiché la consistenza e il gusto dell’anguria sono, comunque, differenti da quelli dei cibi a cui questi animali sono abituati.

Uomo dà da mangiare una fetta di anguria al suo cavallo: guardate la reazione del tenero animale

È proprio quello che accade nel video che abbiamo riportato qui in basso, e che è stato, inizialmente, pubblicato sulle pagine Instagram @love_animalsgram e @samual_and_clyde. Nel video, vediamo un allevatore che prepara una fetta di anguria, e che si avvicina al suo cavallo, per dargliela. L’animale si fa trovare subito pronto: lo si vede, infatti, sin da subito con la bocca aperta, pronto a mangiare il frutto offertogli dall’allevatore. A un certo punto, poi, vediamo che il cavallo inizia ad assaporare con gusto l’anguria, e che continua a mangiarla allegro.

A un certo punto, poi, dopo averla masticata, il cavallo ingoia la fetta di anguria. Ed è qui che arriva la parte più divertente: il cavallo, infatti, apre di nuovo la bocca e, con foga, chiede altra anguria. La sua reazione è buffissima, perché, guardandolo, ci si rende conto del fatto che il cavallo abbia apprezzato questo gustosissimo frutto, e che ne voglia ancora. Non sappiamo se l’allevatore gli abbia dato un’altra fetta, ma, sicuramente, non riusciamo a staccare gli occhi dal cavallo, tanto da voler vedere e rivedere il video. Di sicuro, infine, sarebbe bellissimo vedere un cavallo fare questo dal vivo: non vi verrebbe voglia, a quel punto, di dargli un’altra fetta di anguria e di accarezzarlo, riempiendolo di complimenti? A noi tanta!

Anguria cavallo
La reazione del cavallo dopo aver mangiato l’anguria: ne vuole un altro po’! (Fonte: Instagram – @love_animalsgram – @samual_and_clyde).

Lascia un commento