Una madre, con un discreto seguito sui social, ha spiegato di non essere potuta salire sull’aereo per “colpa” di suo figlio. Il bambino non era con lei, ma un gesto compiuto qualche giorno prima ha rovinato (letteralmente) i piani della donna.
Gli imprevisti fanno parte delle vite quotidiane di ciascuno di noi. La cattiva notizia è che anche la persona più previdente del mondo non riuscirà mai a evitarli del tutto. Esistono circostanze in cui reagiamo a un imprevisto con una scrollata di spalle e altri dove la collera ha la meglio su di noi. Una influencer sudamericana con passaporto statunintense, registrata su Instagram come @mamirosetv, ha vissuto un imprevisto in un luogo che milioni di persone amano: l’aeroporto. La donna, infatti, sarebbe dovuta salire su un volo (non è chiaro da dove fosse partito né dove fosse diretto) ma non ci è riuscita.
Il motivo? Il suo passaporto è “rovinato”, a detta degli addetti al check-in. E la colpa di chi è? Tecnicamente, è del figlio della influencer. Il bambino, che presumibilmente ha non più di sei anni, ha preso il passaporto di sua madre e su ogni pagina del documento ha fatto disegnini e scritte.
Ci sono disegnini del volto della madre e frasi del tipo: “Ti amo mamma”, oppure: “Torna presto”. Insomma, un gesto d’amore di una purezza autentica. Peccato che gli addetti al check-in abbiano voluto essere rigidi e seguire la legge internazionale secondo cui un passaporto danneggiato (anche in minima parte) sia considerato sospetto e, pertanto, non valido per salire su un volo.
La madre che non è potuta salire su un aereo per colpa del “gesto d’amore” di suo figlio
“Sono qui in aeroporto – dice all’inizio del breve video che ha già 2 milioni di visualizzazioni – e non mi faranno salire sull’aereo. Mio figlio ha scritto su tutte le pagine del passaporto che mi ama, che spera che io torni presto e che gli mancherò“. A quel punto, la influencer è colta da un dubbio: “Non so se sentirmi felice per quello che ha fatto mio figlio o se arrabbiarmi perché non mi hanno fatto salire sull’aereo”. Nei passaggi successivi, spiega che, in fin dei conti, ha perso tempo e soldi. Pur non specificandolo, ha lasciato intendere che l’unico modo per tornare a viaggiare sarà rifare il documento e (presumibilmente) tenerlo lontanissimo dalla vista del figlio, per evitare che un evento del genere accada di nuovo. Nella didascalia ha aggiunto: “Vorrei piangere ma non so cos’altro fare”.
Visualizza questo post su Instagram
Come prevedibile, nei commenti in molti hanno espresso solidarietà nei confronti della donna. Qualcuno invoca l’intervento di una mano divina: “Grazie a tuo figlio, Dio ti ha salvato da qualcosa di brutto”. Insomma, ‘Mami Rose’ ha perso tempo e denaro ma può consolarsi sapendo che suo figlio la ama al punto da averle fatto dediche su ogni singola pagina del passaporto. Siamo certi, tuttavia, che la influencer troverà un angolino della casa che suo figlio non conosce per conservarci il nuovo passaporto che, inevitabilmente, otterrà tra qualche settimana, senza il quale le risulterà difficile viaggiare.