Una donna ha ricevuto un’offerta di 200.000$ per vendere a un’altra persona il suo cucciolo di Doberman. La destinataria della proposta ha raccontato la particolare vicenda in un video, motivando anche la decisione finale.
Ognuno di noi ha letto o sentito almeno una volta nella propria vita la frase: “I cani sono meglio delle persone”. Tantissime persone – legittimamente – considerano il proprio cane o il proprio gatto un membro della famiglia a tutti gli effetti. Non potrebbe essere altrimenti: d’altronde, è ben voluto da tutti, abita nella stessa casa e partecipa a molte attività familiari. Tu che stai leggendo, come risponderesti se qualcuno ti dicesse: “Ti do 200.000$ ma in cambio devi darmi tuo fratello?” o magari tua sorella, tuo figlio o tua figlia. È sufficiente una somma di denaro del genere per ‘cedere’ un membro della tua famiglia?
In giro per il mondo esistono migliaia di cani bellissimi. Chi ha denaro a sufficienza non avrà problemi ad acquistare un esemplare di razza presso un allevamento, spesso spendendo dai 1.000 ai 5.000€. Chi è milionario nel vero senso della parola, ogni tanto, si concede delle pazzie. Una content creator di nome Alexis Elliott ha pubblicato un video in cui sostiene che “una persona” le aveva offerto 200.000 dollari (al cambio attuale poco più di 180.000€) per il suo cane, un cucciolo di Doberman pincher. Non sappiamo se questa offerta sia vera, ma di sicuro il video ha aperto una discussione interessante, che dimostra come il popolo del web sia diviso su un argomento del genere.
Riceve un’offerta da 200.000$ per il suo cucciolo di Doberman: la sua risposta
Lo diciamo subito: Alexis ha rifiutato immediatamente la proposta. “Ne ho parlato con mio marito e ho detto che non se ne parlava nemmeno. Il mio cane è letteralmente mia figlia. Non esiste una cifra per cui la venderei. Ma ci ho pensato e non tutti risponderebbero come me. E voi, vendereste il vostro cane per 200.000$?”. I “sì” e i “no” quasi si equivalgono, leggendo i commenti. “Con l’economia attuale, la mia risposta è sì”, è un commento che conta già 8.000 ‘Mi piace’. “Io sì e non ci penserei neanche un secondo ahahah”, è un altro commento ‘a favore’ con diverse centinaia di ‘Like’. E ancora: “Ovvio che sì! Rifiutare 200.000 dollari così dovrebbe essere un crimine”. La classica situazione in cui entrambe le scelte portano critiche.
Perché, ovviamente, non mancano gli utenti d’accordo con Alexis. “Il mio cane no, mio marito forse ahahah”, scrive una donna. “Chi risponde di sì non merita di avere un cane per il resto della sua vita”, è il commento più apprezzato degli appartenenti al fronte del ‘No’. Un altro commento piaciuto al popolo del web recita: “Una volta hanno chiesto a mio fratello se avesse intenzione di vendere il suo cane. Lui ha risposto che preferisce avere il portafoglio vuoto piuttosto che la casa vuota”. Non manca chi accetta per altruismo: “Se qualcuno può spendere 200.000$ così, vuol dire che lo tratterebbe meglio di me e il cane ne beneficerebbe, quindi per il suo bene accetterei”. Da non sottovalutare un altro dettaglio: il cane, che sia cucciolo o (soprattutto) adulto, soffrirebbe enormemente se venisse separato dal suo primo padrone.