Una ragazza ha raccontato di aver speso “migliaia di euro” per cambiare città e andare a vivere con il suo fidanzato. Poche settimane dopo l’inizio della convivenza, poi, lui l’ha lasciata con una lettera scritta a mano contenente giustificazioni che la giovane ha faticato a comprendere.
Quante volte abbiamo letto che la felicità dovrebbe dipendere unicamente da noi stessi e che non dovremmo “affidarla” ad altri? Una ragazza, con un discreto seguito sui social, ha raccontato di come diversi sacrifici per seguire quello che credeva essere l’amore della sua vita si sono verificati totalmente vani. E non solo: il finale le ha causato grossa frustrazione, perdita di tempo e denaro. Partiamo dall’inizio: la content creator e cantante Spritelynotthesoda tre anni fa si era fidanzata con un ragazzo, di cui chiaramente non fa il nome e non mostra il volto. I due si sono conosciuti in California, stato di origine dell’artista, sebbene il ragazzo sia originario del Texas.
Dopo tre anni e mezzo lontano da casa, l’uomo ha espresso il suo desiderio di tornare “a casa” per “stare più vicino a suo padre”, chiedendo alla fidanzata di seguirlo. Lavin – questo il suo nome di battesimo – convinta di voler trascorrere tutta la sua vita con lui, lo ha accontentato. Per questo, la giovane ha speso 7.000$ (circa 6.300€) per trasferirsi a 2.000 km da casa (questa è la distanza da Los Angeles alla città del Texas di cui è originario il suo ex). “Per me è stato un grosso sacrificio, ho speso praticamente tutti i miei risparmi per il trasloco e per arredare la casa, ma credevo che ne valesse la pena. D’altronde, era l’amore della mia vita e vedevo il mio futuro vicino a lui”.
Lascia tutto e va a vivere con il suo fidanzato, che la lascia con una lettera scritta a mano
Quando la coppia si trasferisce in Texas, tutto sembra proseguire ‘normalmente’ per le prime settimane. Poi, però, a detta di Lavin “al secondo mese” di convivenza, cambia tutto. In peggio. Un giorno, in maniera del tutto inaspettata, il fidanzato le dà una lettera e le chiede di leggerla. La content creator ha censurato gran parte delle parole, ma ha fornito ai suoi follower una sintesi del contenuto. Il ragazzo ha letteralmente detto di sentire che loro due non avessero “nulla in comune” e “non fossero compatibili”. Lavin ha spiegato di essere tornata a vivere da sua madre poche ore dopo aver letto quell’episodio. Qui uno screen dove si leggono parti della lettera d’addio:
Come prevedibile, la giovane ha ricevuto moltissimi commenti di supporto e altrettante domande. “Cioè, ti ha fatto cambiare città e poi ti ha lasciata con una lettera? E io che pensavo che il mio ex fosse il peggiore perché mi aveva lasciato per tornare a vivere con sua madre. Hai vinto tu”. Un altro utente chiede, senza troppa convinzione: “Non puoi querelarlo o qualcosa del genere?”. Dopo che il video è andato virale, ‘The Cut’ la ha intervistata. La giovane ha aggiunto: “Abbiamo parlato molto prima di trasferirci. Lui mi ha assicurato che voleva rimanere con me, mi ha detto che voleva proseguire la relazione anche in Texas e per questo ho accettato”