Un uomo ha vinto una cifra enorme alla Lotteria nel primo anniversario del giorno più importante della sua vita. Un giorno due volte speciale, insomma. Ecco la sua storia, che ha appassionato il popolo del web.
“Il banco vince sempre”. Questa è la prima regola che chi si approccia al gioco d’azzardo dovrebbe tenere a mente. Ogni 100 giocatori di Lotterie e Gratta e Vinci, ce ne sono 99 in passivo e uno in attivo. C’è chi effettua vincite soddisfacenti ma non abbastanza alte da cambiare la vita e chi, invece, incassa cifre a sei zeri che gli permettono di svoltare, letteralmente. John Lingard è un uomo residente nel Regno Unito che fa parte dell’1% di giocatori che sono in attivo in tal senso. L’uomo, infatti, di recente ha vinto 500.000 sterline (601.000€ al cambio attuale) grazie alla Lotteria ‘Thunderball’.
Vincere una cifra così alta è già di per sé un evento tanto raro quanto gioioso. Ma a rendere realmente eccezionale la sua impresa è un dettaglio non da poco. Lingard, che lavora come programmatore informatico e riparatore di PC, ha scoperto di aver vinto 500.000£ nel primo anniversario del giorno più importante della sua vita. A ottobre del 2023, infatti, i medici gli avevano dato una delle notizie più belle che un essere umano possa ricevere: aveva vinto la sua lotta contro un tumore ai reni. Per sua fortuna, infatti, l’uomo si è sottoposto a un’operazione per rimuoverlo prima che diventasse invasivo. Così facendo, è stato dichiarato guarito al 100% – almeno nell’immediato.
Vince una cifra enorme alla Lotteria nel primo anniversario del giorno più importante della sua vita
John, in una breve intervista rilasciata dopo aver incassato il premio da 500.000£, ha scherzato su quanto accaduto in quelle ore. “Dopo aver scoperto che avevo vinto, dovevo andare al supermercato per fare la spesa. Ma non ci sono andato con la macchina: avevo paura di fare un incidente. Ho preferito camminare, ma mi è sembrato di volare per quanto ero felice“. L’ingegnere ha 66 anni, ha sconfitto un cancro e non vede l’ora di godersi gli ultimi anni di lavoro e la pensione con una cifra molto alta sul suo conto corrente bancario. Come direbbero in inglese, vuole godersi sia la “health” (salute) che la “wealth” (ricchezza) ritrovate.
“Ho anche controllato sull’app della Lotteria. C’era scritto che avevo vinto, ma sul mio conto non c’era alcun accredito. Pensavo fosse un errore. Sono rientrato sull’app per comprare un biglietto dell’EuroMillions e continuavo a ricevere notifiche che mi segnalavano la vittoria”. Il sistema, dopo circa 24 ore, gli ha accreditato finalmente 500.000£ sul conto virtuale dell’app. Quando deciderà di trasferirli sul suo conto corrente bancario, dovrà rinunciare a una percentuale (com’è prassi nelle Lotterie). “Io vado a Tenerife anche 3-4 volte l’anno, ho molti amici lì. Ci sono stato a settembre e ho detto che non sarei tornato fino a inizio 2025. Grazie a questa vincita, ci tornerò a breve. Mi prenderò una settimana di ferie non pagate e quando sarò sull’isola cercherò anche una casa da acquistare. Mi servirà per il futuro, per festeggiarci i compleanni. Proverò a condividere la mia fortuna con le persone che mi sono sempre state vicino”.
Simili: Coppia che ha vinto alla Lotteria ammette: “C’è una sola cosa che ci manca della vecchia vita”