Una cameriera ha raccontato di essere stata licenziata dopo aver avuto un incidente sul lavoro. Nel video andato virale sui social, la giovane mostra il braccio fasciato proprio a seguito di una caduta.
Nessun lavoratore vorrebbe essere licenziato dal proprio posto di lavoro. Per quanto gli ammortizzatori sociali gli permettono di continuare ad avere un’entrata mensile per un periodo più o meno lungo, resta il fatto che dovrà rimettersi alla ricerca di un impiego. Una giovane spagnola, registrata su Instagram come @gelivillarm, ha raccontato il più classico caso di danno seguito da una beffa. La cameriera, infatti, lavorava in un ristorante della nota località turistica di Benidom quando si è infortunata. Per la precisione, la giovane stava effettuando le pulizie del bar quando è scivolata sul pavimento bagnato, cadendo male.
Nel video della durata di oltre cinque minuti, racconta che la giornata era iniziata come tante altre: stava lavando il pavimento del bagno quando, per colpa di un “cestino bagnato” (sic), è scivolata. Per evitare di cadere con il volto per terra, ha fatto un movimento innaturale con la mano, al fine di proteggere il viso. Per questo, è stata vittima di una frattura composta. Insomma, un incidente sul lavoro senza gravi conseguenze, come – purtroppo – ne accadono a migliaia ogni giorno nel mondo. Quell’incidente, però, è stato l’inizio della fine del rapporto lavorativo con la proprietaria del locale di Benidorm.
Cameriera ha un incidente sul lavoro e poche ore dopo viene licenziata
Sì, perché la proprietaria, a dire dell’autrice del video, ha assistito alla scena. “Non mi ha aiutata, non mi ha chiesto come stessi, mi ha fissata per tutto il tempo senza dirmi nulla”, fa sapere. L’utente @gelivillarm, dopo la caduta, ha deciso di recarsi di sua spontanea volontà al Pronto Soccorso, per una visita medica che le permettesse di capire l’entità di eventuali lesioni o fratture. Il fatto che la giovane si sia recata in ospedale, però, le è costato il licenziamento. “Mi ha detto che ho abbandonato il lavoro senza una valida giustificazione e ha aggiunto di essersi sentita tradita, perché non ho rispettato l’opportunità lavorativa che lei mi ha concesso“, fa sapere la giovane.
Non solo: la proprietaria del ristorante la ha anche licenziata, proprio per aver abbandonato il posto di lavoro senza preavviso. Chiaramente l’utente @gelivillarm non ha accettato questa decisione di buon grado e ha annunciato che procederà per le vie legali contro l’imprenditrice per licenziamento ingiustificato. Essendo coinvolto anche un infortunio, si prospetta una questione complessa per tutte le parti in causa. “Mi ha anche detto che il locale è a nome di sua madre, che ha difficoltà economiche e che non hanno soldi per pagarmi. Ma io non ci credo: lavoro qui e vedo quanti soldi incassano tutti i giorni. Denuncerò, perché quello che hanno fatto non ha senso“.