MENU
+39 06 9032031
Compara

La skincare autunnale perfetta!

La skincare autunnale perfetta!

Quando giunge l’autunno, il corpo umano attraversa mutazioni interne importanti, conseguenti alle temperature che si abbassano, così come alla riduzione delle ore di luce durante le giornate.

Tali mutazioni possono andare a pesare sulla salute e, soprattutto, sull’aspetto di molte parti del corpo, tra cui la cute. Per evitare che essa risenta di questi cambiamenti, è necessario modificare la propria routine di bellezza, dandole le giuste attenzioni, anche per prepararla all’inverno, quando dovrà affrontare temperature ancora più fredde e le intemperie.

La skincare autunnale

La skincare autunnale punta a evitare che si presentino eventi di disidratazione cutanea, che può colpire la cute anche quando fa freddo: le temperature più basse, in realtà, possono abbassare le difese, causando una minore secrezione di oli essenziali, fondamentali per contrastare gli agenti patogeni, portando a un inferiore quantità di lipidi e a una conseguente perdita di altri elementi nutritivi.

Per contrastare la disidratazione, solitamente, sono molto indicati i prodotti contenenti oli naturali, che sostengono la salute del film idrolipidico in quanto aiutano a trattenere le molecole d’acqua, evitando anche la dispersione degli elementi nutritivi. Tra i più conosciuti c’è l’olio di rosa mosqueta, che è caratterizzato da alti valori di acidi grassi polinsaturi, antiossidanti e vitamine, essenziali per riparare la pelle dalle intemperie e dalle basse temperature e per supportare la rigenerazione cellulare.

Lo scrub è un must di tutte le stagioni: l’esfoliazione è una pratica che, grazie alla rimozione delle cellule morte, uniforma la pelle ed evita il palesarsi di macchie antiestetiche, soprattutto se stiamo cercando di mantenera ancora un po’ di colorito dall’estate. In sostanza, è sempre benefico effettuare uno scrub leggero a settimana, al fine di purificare i pori e, applicare in seguito un tonico detergente delicato, utile per assorbire meglio i principi nutritivi e protettivi della crema viso.

Quest’ultima è un prodotto imprescindibile nella skincare, in apporta idratazione, ed è molto importante sceglierne una per il mattino e un’altra per la sera: la prima è bene sia leggera e delicata, per non nutrire troppo la pelle ed occluderne i pori, mentre la seconda deve essere più ricca di principi nutritivi, dato che la cute si rigenera e si nutre quando dormiamo.

Chiaramente, la crema va scelta tenendo conto del proprio tipo di pelle, al fine di evitare una eccessiva nutrizione e di occluderne i pori, evento che ridurrebbe l’assorbimento dei principi di cui necessita per essere bella e luminosa.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.


Commenti


Lascia un commento

Nota: eventuale codice HTML verrà scartato