MENU
+39 06 9032031
Compara

Rimettiti in forma

Rimettiti in forma

Arriva l’autunno e l’energia che ci teneva compagnia nelle giornate estive lascia il posto ad uno strano senso di stanchezza e apatia, detto “astenia autunnale” o “post vacation blues”, una sensazione di spossatezza mentale e fisica causata dai cambiamenti dovuti al passaggio dall’estate all’inverno.

Fra i principali sintomi dell’astenia da cambio di stagione vi sono:

  • letargia diurna

  • difficoltà di concentrazione

  • senso di debolezza diffuso

  • irritabilità

  • ansia

  • emicranie

Però seguendo alcuni semplici consigli puoi aiutare il tuo organismo a rimettersi in forze, quindi che aspetti? Rimettiti in forma in poche mosse:

Regolarizza le ore di sonno
Dormire il giusto numero di ore di sonno è indispensabile per sconfiggere la stanchezza autunnale, quindi, dopo le sregolatezze estive, è importante ristabilire un’adeguata igiene del sonno coricandosi ed alzandosi tutte le mattine allo stesso orario. E se il sonno dovesse tardare ad arrivare puoi aiutarti con qualche piacevole tisana rilassante.

Fare movimento

D’estate si passano lunghe ore nuotando, camminando e facendo movimento, aumentando così il proprio buonumore e la carica energetica. No perdere questa buona abitudine! Anzi regolarizzala e dedica all’attività sportiva ogni giorno almeno mezz’ora, così da avere le energie giuste per poter contrastare l’astenia autunnale.

Seguire un’alimentazione sana e bilanciata
Uno dei principali rimedi per combattere la stanchezza che ci pervade in autunno è senza dubbio una dieta corretta, ricca di frutta e verdura e con cotture leggere. La colazione deve essere il pasto più importante della giornata, mente gli altri dovranno essere leggeri e disponibili.

Un aiuto in più: gli integratori alimentari

Se, infine, ti dovessi accorgere di non riuscire ad assumere con la sola alimentazione tutti i nutrenti di cui l’organismo ha bisogno, un valido aiuto può essere l’assunzione di un apposito integratore alimentare come:

  • Ricarica Plus – Un prodotto a base di Creatina (utile per mantenere le naturali riserve energetiche del corpo) e Glutamina (importante per favorire il fisiologico metabolismo muscolare), Arginina, Alanina e Carnitina, in un mix bilanciato che contribuisce sinergicamente a mantenere un buon livello energetico.

  • Supradyn Ricarica – Integratore alimentare di vitamine e minerali in compresse effervescenti con Vitamine del gruppo B, Rame, Ferro, Iodio per favorire il metabolismo energetico; Vitamina A, Vitamina D e Vitamina C per supportare la normale funzione del sistema immunitario; Vitamina E, Vitamina C, Selenio e Zinco per proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

  • Forte Plus – Confezionato in comodi flaconcini monodose, questo integratore alimentare è utile nei momenti di maggiore stanchezza e stress fisico e mentale. Contiene estratti secchi di radici di Ginseng, Eleuterococco e Withania (piante tonico-adattogene) ed estratto secco di frutti di Tribulus, associati a Pappa reale fresca, Miele di Acacia, succhi concentrati di Mela e Arancia e fruttosio.

E tu come ti rimetti in forma in autunno?




Commenti


Lascia un commento

Nota: eventuale codice HTML verrà scartato