MENU
+39 06 9032031
Compara

Micosi e verruche nemici dell'estate

Micosi e verruche nemici dell'estate

Durante l’estate diviene molto più facile contrarre micosi e verruche, due fastidiose infezioni che possono colpire chiunque: atleti, sportivi amatoriali, frequentatori abituali o occasionali di piscine, adulti e bambini, uomini e donne.

Infatti, ambienti caldo umidi altamente frequentati come piscine, docce e spogliatoi, e in cui le operazioni di disinfezione possono venire espletate al massimo una volta al giorno, sono i luoghi ideali per il proliferare dei virus HPV e dei microscopici funghi responsabili della diffusione di micosi e verruche.

Il contagio avviene principalmente attraverso il contatto con materiale già contaminato, come il pavimento, quindi risulta veramente facile la diffusione di queste patologie infettive a carico della pelle se si cammina scalzi, senza ciabatte.

La presenza di funghi si può riconoscere dal fatto che le parti colpite da micosi tendono a cambiare aspetto, sulla pelle possono apparire macchie bianche o rossastre, bollicine, crosticine o la pelle dei piedi può iniziare a macerarsi. Se, invece, colpiscono le unghie, queste possono diventare gialle, con la superficie irregolare e possono rompersi e sfaldarsi .Le verruche, invece, si presentano come piccole escrescenze callose di grandezza variabile, con superficie rugosa di colore giallo-bruno. Quelle che colpiscono la pianta del piede crescono più in profondità e sono abbastanza fastidiose perché sottoposte alla pressione del corpo.

Per il trattamento di queste due infezioni, lo staff della Farmacia Tozzi consiglia:

  • Per le micosi:

    • Trosyd – Soluzione cutanea con azione antimicotica indicata per il trattamento delle micosi delle unghie.

    • Dermovitamina Micoblock - Un gel liquido per il trattamento dell’unghia affetta da onicomicosi, contenente una miscela di sostanze funzionali in grado di creare un ambiente ostile alla proliferazione dei miceti.

    • Dermovitamina Micoblock 3 in 1 – Una soluzione ungueale per il trattamento e la prevenzione delle micosi ungueali che al tempo stesso maschera le discromie e migliora l’aspetto estetico.

  • Per le verruche:

    • Excilor Warts 2 in 1 – Un trattamento per eliminare le verruche in modo rapido, in 5 giorni, curandole dall’interno (con la crioterapia) e dall’esterno (con il trattamento in gel).

    • Dermovitamina Verruche – Un Kit completo e pronto all’uso per il trattamento di verruche basato sulla crioterapia.

    • Trosyd Wortie Soluzione + Cerotti – Un trattamento crioterapico contro le verruche ad elevata capacità di congelamento, semplice da utilizzare grazie all’apposito pennello. La confezione contiene anche i cerotti con cui ricoprire l’area nelle 4 ore successive all’applicazione.

    • Trosyd Wortie – Un trattamento crioterapico per congelare e rimuovere le verruche comuni e plantari, a base di Dimetiletere, che ne consente la rimozione grazie all'applicazione mirata e all'elevata capacità di congelamento. Agisce congelando la verruca mediante un puntale metallico dalla punta arrotondata che consente un’applicazione mirata del freddo sulla superficie della verruca.

Vuoi maggiori informazioni su questo argomento o sui prodotti consigliati? Contattaci! Lo staff della Farmacia Tozzi è a tua disposizione!



Commenti


Lascia un commento

Nota: eventuale codice HTML verrà scartato