MENU
+39 06 9032031
Compara

Make-up a prova di caldo: consigli utili per un look sempre al top

Make-up a prova di caldo: consigli utili per un look sempre al top

Siamo nel pieno dell’estate e a qualcuna è già capitato di esagerare col trucco o di optare per cosmetici troppo pesanti, che si sono sciolti col sudore o che non hanno resistito alle prime giornate di mare.

Nella stagione calda, oltre a seguire la giusta skincare, è importantissimo non esagerare con il trucco, anche per permettere alla cute di restare fresca ed evitare il palesarsi di macchie cutanee.

Vediamo insieme come articolare il nostro make-up a prova di caldo.

Un look fresco e duraturo

Col caldo il fondotinta va lasciato nel cassetto e, al suo posto, è meglio optare per una crema colorata o una BB-cream: si tratta di cosmetici che si possono trovare anche in “formato sole” ovvero con diversi livelli di protezione solare, essenziale per evitare i danni foto indotti.

Per le donne che proprio non riescono a dire no al fondotinta, è possibile applicarlo diluito insieme a un fluido o alla crema idratante, in modo da renderlo più leggero.

Per ottenere un risultato coi fiocchi, è bene rispettare tonalità del proprio incarnato, regolandosi grazie all’applicazione di una terra solare illuminante e un tocco di blush sulle guance. I correttori vanno scelti tra quelli di nuova generazione, in quanto sono caratterizzati da una consistenza semifluida che copre ma non apporta spessore alla pelle, ed è meglio applicarli sulle discromie o gli inestetismi con un pennello più piccolo.

Dato che l’ombretto, col caldo, può andare a riempire gli spazi tra le pieghe delle palpebre, il nostro consiglio è quello di preferire una linea di eyeliner che esalti gli occhi, oppure gli ombretti wet & dry che evitano il tanto odiato “effetto panda” che va tenuto alla larga optando anche per mascara waterproof resistenti al sudore e all’umidità.

Se si è abbronzate

Se la nostra cute ha già tonalità molto scure, è indicato scegliere rossetti dai colori più chiari o, sempre per combattere gli effetti del caldo, un gloss luccicante e a lunga tenuta. Le tendenze di questa estate vedono spopolare le tinte nude o trasparenti, che apportano luminosità alle labbra senza rendere troppo pesante l’effetto del trucco.

Infine, è bene ricordare quanto l'acqua termale sia il prodotto perfetto per fissare il trucco quando fa caldo: la si vaporizza sul volto a fine make up, senza esagerare per evitare che goccioli, e apporta anche un benefico effetto rinfrescante.

Se vuoi approfondire l’argomento o hai qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.


Commenti


Lascia un commento

Nota: eventuale codice HTML verrà scartato