MENU
+39 06 9032031
Compara

Latte detergente e acqua micellare: quali differenze

Latte detergente e acqua micellare: quali differenze

Quante volte ve l’abbiamo ricordato per la vostra routine di bellezza: il primo gesto da eseguire per avere sempre una cute sana è una efficace pulizia, da effettuare sia al mattino che alla sera, con lo scopo di rimuovere tutte le impurità, tra cui cellule morte e trucco, lasciando la pelle libera di respirare e di assorbire i principi dei prodotti che vi applichiamo.

Spesso si adopera un detergente per il viso, generalmente un latte seguito da un tonico. Ma soprattutto negli ultimi tempi si parla molto di acqua micellare e delle sue doti.

Ma quali sono le differenze tra quest’ultima e il latte detergente? Vediamo insieme questi due prodotti e le loro proprietà.

L’acqua micellare

L’acqua micellare è un detergente per il viso che ha la capacità di catturare sporco, make-up e sebo senza aver bisogno dell’ausilio dell’acqua. Le micelle agiscono come magneti nei confronti delle impurità, cattorandole e tenendole al loro interno senza necessità di strofinare. In questa maniera, l’acqua micellare pulisce e rinfresca la pelle, donando anche un effetto morbido e idratante.

L’acqua micellare, quindi, riesce a rimuovere le impurità in maniera molto accurata e racchiude in un’unica azione quelle di detergente, tonico e struccante, oltre ad agire in maniera delicata sul film idro-lipidico, lasciando la pelle perfettamente pulita, morbida e luminosa.

Il latte detergente

Il latte detergente è un’emulsione fluida dotata da una consistenza ricca, che va cosparso sul viso con movimenti circolari e un dischetto di cotone. In questo modo si scioglie e rimuove le impurità, con la differenza che i residui del latte vanno rimossi con un tonico oppure con l’acqua o, ancora, con altri dischetti puliti.

Inoltre, dato che è un prodotto di una certa consistenza, andrebbe evitato il contatto con il contorno occhi, per il quale sarebbe più utile e sicuro uno struccante dedicato a questa zona delicata del viso.

Il latte detergente è utilizzabile per tutti i tipi di cute, ed è l’ideale per quelle secche.

Prodotti con più ingredienti

Ci si può trovare nella condizione di dover rimuovere il trucco waterproof con un unico gesto: in tali casi ci sono prodotti a base di acqua micellare bifase con l’aggiunta di Olio di Argan, oppure con latte idratante, che uniscono l’efficacia della micellare nella rimozione del make-up e la delicatezza e l’idratazione di un latte detergente.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.


Commenti


Lascia un commento

Nota: eventuale codice HTML verrà scartato