MENU
+39 06 9032031
Compara

Un'abbronzatura dorata e uniforme con gli integratori

Un'abbronzatura dorata e uniforme con gli integratori
Arriva la bella stagione e, inevitabilmente, il pensiero va sempre più di frequente alle prossime vacanze, al sole e alla voglia di poter sfoggiare un’abbronzatura perfetta.

Come fare per ottenerla? Ecco alcuni consigli pratici per un’abbronzatura duratura e uniforme!

Per prima cosa bisogna conoscere il meccanismo fisiologico che causa l’abbronzatura. Si tratta, in realtà, di un espediente messo in atto dalla pelle per proteggersi dalle radiazioni solari.

Quando ci si espone al sole, l’organismo produce la melanina, una sorta di pigmento, che si trasferisce sullo strato più superficiale dell’epidermide e assorbe i raggi ultravioletti neutralizzandoli, in questo modo l’organismo protegge il DNA dai possibili danni di tali radiazioni.

Perciò, uno degli step fondamentali per avere un’abbronzatura sana, omogenea e impeccabile è fornire all’organismo cibi ricchi di beta-carotene che favoriscono la produzione melanina, antiossidanti per prevenire l’invecchiamento cutaneo e una corretta idratazione, per preservare la pelle sana (almeno due litri di acqua al giorno).

Nello specifico, gli alimenti con alto contenuto di beta-carotene sono:

    • ortaggi e frutta di colore rosso e arancione, come carote, melone, pesche, fragole, ciliegie, albicocche, pomodori ecc.
    • verdure in generale, specialmente lattuga e spinaci.

Gli antiossidanti, invece, sono contenuti in quasi tutta la frutta e verdura, sotto forma di vitamina A, C, ed E. Per fare in modo di non distruggere tali sostanze e favorirne l’assorbimento è, però, importante evitare la cottura. Quindi via libera a delle fresche e gustose insalate.

Pertanto, seguire una dieta ricca di frutta e verdura è importante per il benessere generale del nostro organismo e per ottenere una tintarella invidiabile, ma può non essere facile da seguire perfettamente ogni giorno, soprattutto visti i moderni ritmi di vita. 

In questi casi, si può rivelare un ottimo aiuto l’assunzione di appositi integratori alimentari, sia per chi ha un fototipo medio-scuro e vuole ottenere un’abbronzatura sana ed intensa, sia per chi ha un fototipo chiaro, per evitare fastidiosi e dolorosi eritemi e scottature. 

Tali integratori vanno assunti almeno un mese prima (per i fototipi chiari due) e per tutto il tempo dell’esposizione. 

In particolare, noi della Farmacia Tozzi consigliamo:

    • SOLEcap, integratore a base di licopene, betacarotene, manganese e olio di ribes nero, la cui assunzione protegge le cellule dallo stress ossidativo e dalla comparsa di eritemi e scottature, e favorisce un’abbronzatura intensa e sicura.
    • LievitoSohn Sole, supplemento alimentare utile per proteggere la pelle dai raggi ultravioletti e per favorire e mantenere un’abbronzatura dorata e luminosa. La sua formula contiene un pool di vitamine C, E, B2, selenio, rame e zinco, oltre a beta-carotene, niacina e biotina.
    • Bioscalin Sole, integratore alimentare con una formula potenziata a livello di antiossidanti, specificamente studiata per fornire alla pelle e ai capelli il giusto apporto di vitamine, minerali e specifici nutrienti necessari per prevenire e contrastare i danni derivanti dai raggi ultravioletti.
    • Oenobiol Solaire Intensif, integratore solare che prepara, attiva e prolunga l’abbronzatura grazie ad una formula esclusiva a base di Licopene, Luteina e carotenoidi filtranti, arricchito di Omega 3 vegetale.
Vuoi maggiori informazioni su questo argomento o sui prodotti consigliati?
Contattaci tramite i nostri canali web o vieni a trovarci in sede, lo staff della Farmacia Tozzi sarà lieto di mettersi a tua disposizione!


Commenti


Lascia un commento

Nota: eventuale codice HTML verrà scartato