MENU
+39 06 9032031
Compara

Gli integratori alimentari per avere più energia

Gli integratori alimentari per avere più energia

In farmacia si possono trovare diversi integratori alimentari per il benessere quotidiano, che possono supportare diverse funzioni del nostro organismo.

Sono una soluzione naturale al ricorrente bisogno fisico di integrare e bilanciare il nostro quotidiano consumo di energie, anche se va ricordato che gli integratori alimentari non vanno mai a sostituire una buona dieta equilibrata e un sano stile di vita.

Quando si parla di energia si pensa subito ai casi di stanchezza e debolezza, magari dovuti agli sbalzi di temperatura o al semplice cambio di stagione, in questi casi si consiglia di assumere del magnesio, che è utile per contrastare la sensazione di fatica e contribuisce alla normale funzionalità dei muscoli.

Quali principi ricercare

Oltre al magnesio, fondamentale anche per molte altre funzioni relative al nostro organismo, ci sono diversi principi naturali che, grazie agli integratori, possiamo assumere in maniera rapida e sicura.

Gli integratore alimentari che ci aiutano nell’avere sempre le giuste energie, spesso contengono vari estratti vegetali, complessi vitaminici, sali minerali e sostanze ad elevato potere antiossidante:

  • Eleuterococco e Guaranà sono due principi molto efficaci ed esplicano un'azione energizzante ed adattogena.
  • la Pappa Reale possiede un elevato potere ricostituente.
  • il Coenzima Q10, la Vitamina C, la Vitamina E, gli antocianosidi del Mirtillo e lo Zinco sono un gruppo di antiossidanti molto utili per combattere la formazione di radicali liberi e per pulire l'organismo da tutte quelle scorie che tendono a rallentarlo nelle funzioni quotidiane.
  • Il Complesso Vitaminico del gruppo B favorisce il normale metabolismo alla base della produzione di energia per la cellula.

Esistono anche integratori per le persone più anziane che vivono momenti di debolezza fisica e, al loro interno, spesso si trovano anche:

  • l’estratto fluido di schisandra, che ha anche proprietà tonico-adattogene che possono risultare utili per l’attività mentale.
  • La carnitina, una molecola presente naturalmente nelle nostre cellule che ha un ruolo chiave per il metabolismo dei grassi per la produzione di energia.
  • Alcune formulazioni sono arricchite dalla presenza di L-Teanina, arginina e vitamine C ed E.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.


Commenti


Lascia un commento

Nota: eventuale codice HTML verrà scartato