MENU
+39 06 9032031
Compara

Caduta dei capelli

Caduta dei capelli

Come ogni anno, al sopraggiungere dell’autunno i capelli iniziano a mostrare il conto dello stress subito in estate, per colpa delle aggressioni di sole, calore, salsedine, cloro, vento ecc.

Come se non bastasse, il calo delle temperature e il diminuire delle ore di luce influisce ulteriormente sullo stato di salute della chioma, con il risultato che oltre ad apparire secca, arida, increspata e sbiadita, possiamo iniziare a notarne anche una perdita maggiore, specialmente fra ottobre e novembre.

Questa caduta dei capelli è in parte un ricambio stagionale che, quindi, non si può evitare del tutto in quanto è un evento fisiologico, legato al ciclo di vita dei capelli.

Si può però iniziare a mettere in atto alcune strategie preventive per ridurne l’entità e, al tempo stesso, riparare i danni causati dallo stress ossidativo da raggi UV, vita frenetica e inquinamento.

Come? Seguendo questi semplici consigli per favorire il benessere dei capelli:

  • Seguire una corretta hair beauty routine, adoperando shampoo delicati, meglio se anti caduta ed effettuando impacchi idratanti e massaggi del cuoio capelluto.

  • Bere molta acqua, almeno due litri al giorno, perché un’adeguata idratazione parte sempre dall’interno.

  • Prestare attenzione alla propria alimentazione, che deve essere varia ed equilibrata, ricca di tutti quei nutrienti fondamentali per il benessere delle fibre capillari, come vitamine, minerali e proteine nobili. Perciò via libera a frutta e verdure fresche e di stagione, mandorle, noci, carne bianca, pesce e legumi.

  • Integratori alimentari: un importante aiuto. Spesso, infatti, con la sola dieta non si riesce a soddisfare il fabbisogno ottimale di queste sostanze, sia per colpa di un’alimentazione non ottimale sia perché, proprio durante i periodi di maggiore necessità, il corpo fatica ad assorbire al meglio tutti i principi nutritivi degli alimenti.
    Perciò, un supplemento di nutrienti, formulato appositamente per rinforzare i capelli e donare nuovamente loro bellezza e morbidezza può essere la chiave giusta per evitare la caduta dei capelli.
    In particolare, noi della Farmacia Tozzi consigliamo:

    • Bioscalin PHYSIOGENINA, un integratore all’avanguardia che, grazie ad attivi unici e brevettati, sostiene il fisiologico processo di autoriparazione cellulare dei follicoli piliferi e protegge le cellule dallo stress ossidativo dei radicali liberi.
      Il risultato? Capelli più forti, folti e vitali, già dopo 1 mese di trattamento!

    • Bioscalin TricoAGE, un supplemento studiato per le specifiche necessità delle donne dopo i 45 anni, che iniziano ad avere capelli poco voluminosi e sottili a causa dell’età. Alle compresse si può associare un trattamento completo composto da fiale anticaduta, shampoo, balsamo, maschera e un volumizzante rinforzante istantaneo.

E tu cosa aspetti a contrastare la caduta dei capelli?




Commenti


Lascia un commento

Nota: eventuale codice HTML verrà scartato