MENU
+39 06 9032031
Compara

Il benessere dei piedi in estate

Il benessere dei piedi in estate
I piedi sono una parte importantissima del nostro corpo ma, purtroppo, durante l’inverno spesso si ha la tendenza a non prestargli le giuste cure, dato che rimangono per la maggior parte del tempo nascosti. Con l’arrivo della bella stagione, però, anche i piedi vengono allo scoperto, grazie ai sandali e agli infradito, e diventa fondamentale effettuare con regolarità un pedicure estetico e, eventualmente, curativo.

Ecco i consigli della Farmacia Tozzi per il benessere dei piedi in estate:

    • Effettuare pediluvi
L’ideale sarebbe farli tutte le sere, in fondo bastano solo 20 minuti! All’acqua in cui si immergono i piedi si può aggiungere del sale grosso o degli oli essenziali, come quello di menta o di lavanda. 
    • Esfoliare regolarmente
Due o tre volte alla settimana, durante il pediluvio si può fare un delicato scrub, mirato alle zone più ruvide. In particolare, sulle zone più ispessite come i talloni si può passare la pietra pomice, le apposite lime o il rivoluzionario Velvet Soft Roll-On di Scholl.
Per i pochi che ancora non dovessero conoscere questo prodotto, si tratta di una lima elettrica pensata per eliminare duroni e ispessimenti con risultati professionali. Le testine sono realizzate in Micralumina con micro-particelle abrasive, rivestite di cristalli di diamante così da rimuovere rapidamente la pelle morta in eccesso e regalare una piacevole sensazione di benessere già dopo il primo utilizzo. 
La testina del Roll Professionale per Pedicure Scholl Velvet Soft non è aggressiva ed è provvista di un sistema di sicurezza che arresta automaticamente l’unità quando rileva una pressione eccessiva sul piede.
Usare il Velvet Soft Roll-On è semplicissimo, basta passare delicatamente il roll nelle zone di pelle secca o callosa. 
    • All’occorrenza taglia le unghie
Attenzione! Ricorda sempre di fare un taglio netto, senza smussare gli angoli per evitare fastidiosi e dolorosi problemi di unghie incarnite.
    • Idrata sempre i piedi
È uno step fondamentale. Infatti, se si applica con costanza una buona crema idratante sui piedi la pelle risulterà sensibilmente più morbida, elastica, curata e si ridurrà sensibilmente la formazione di callosità.
Hai bisogno di qualche ulteriore consiglio su come avere piedi perfetti a prova di sandali? Contattaci! Lo staff della Farmacia Tozzi è a tua disposizione!

Commenti


Lascia un commento

Nota: eventuale codice HTML verrà scartato