MENU
+39 06 9032031
Compara

La beauty routine d'estate

La beauty routine d'estate

È giunto il momento di ritoccare alcuni passaggi della propria beauty routine per adattarla alle nuove esigenze estive, senza stravolgere quella messa a punto in primavera ma riadattandola alle temperature più elevate e al cambio di stile di vita in vacanza.

Ecco i 4 step fondamentali per la beauty routine d’estate:

  1. Protezione

Un passo indispensabile della routine estiva è la protezione di sole e capelli dagli effetti negativi dei raggi ultravioletti.
Per questo motivo ogni mattina, prima di uscire di casa, bisogna applicare su viso e corpo appositi solari con filtro adeguato al proprio fototipo. Le zone più delicate come labbra, contorno occhi, nei, tatuaggi, cicatrici vanno protette con solari ad elevata protezione, 50+.
Anche se ancora oggi molte persone lo sottovalutano, anche i capelli devono essere protetti, applicando appositi spray e oli protettivi.

  1. Detersione

D’estate la detersione deve essere estremamente delicata, sia quella del viso, sia quella del corpo sia quella dei capelli, perché vengono tutti colpiti e stressati continuamente dall’azione dei raggi UV, dal calore, dal vento, dalla salsedine, dal cloro ecc.
Quindi sono assolutamente da evitare i detergenti
troppo aggressivi che possono alterare l’equilibrio idrolipidico e il funzionamento della barriera cutanea, meglio optare per prodotti delicati ed emollienti,oli detergenti e detergenti non schiumosi.

  1. Idratazione

Durante la bella stagione l’idratazione è continuamente messa a repentaglio, ecco perché se non si prendono le dovute precauzioni ci si ritrova con la pelle senza tono, elasticità e il colorito smorto.

Perciò, dopo la detersione, la pelle va sempre idratata in profondità, applicando una crema idratante dalla texture leggera, per non appesantirla troppo e consentirle di respirare. L’ideale è optare per un fluido a base di principi attivi nutrienti ed elasticizzanti, meglio ancora se contenente acido ialuronico.

Inoltre, dato che una corretta idratazione parte sempre dall’interno è fondamentale bere a sufficienza, almeno 2 litri di acqua ogni giorno.

  1. Nutrimento

Per aiutare la pelle e i capelli a rafforzarsi ulteriormente, è anche importante dargli il giusto nutrimento.
Per la pelle si può ricorrere una o due volte la settimana a
maschere nutrienti per il viso, che si adattino alle specifiche necessità della propria pelle, mentre per i capelli un passaggio fondamentale è l’applicazione quotidiana del balsamo.
Tutti i cosmetici adoperati devono essere il più
naturali possibile, senza conservanti né parabeni.

Inoltre, d’estate è anche importante assumere una maggiore quantità di frutta e verdura fresche e di stagione, così da avere il giusto apporto di vitamine, ricche di antiossidanti benefici per la pelle, e sali minerali, indispensabili per rimanere in forze e non farsi abbattere dall’afa.

Infine, meglio ridurre il più possibile il make up che non consente alla pelle di respirare a sufficienza. Al posto del fondotinta è meglio adoperare una BB cream e scegliere colori naturali, ombretti in polvere e gloss, più leggeri e traspiranti.

E ora… libera tutta la tua bellezza con questa semplici ma efficace Beauty Routine Estiva!


Commenti


Lascia un commento

Nota: eventuale codice HTML verrà scartato