MENU
+39 06 9032031
Compara

Idratarsi correttamente: tutti i consigli da seguire

Idratarsi correttamente: tutti i consigli da seguire

Idratarsi correttamente: tutti i consigli da seguire



L’idratazione è una parte importantissima dell’alimentazione ed essa non avviene soltanto con la giusta assunzione di acqua, che dovrebbe aggirarsi sempre intorno ai 2 litri al giorno, ma anche tramite quella di diversi alimenti, soprattutto frutta e verdura. La quantità di acqua, infatti, da sola non è comunque sufficiente a coprire tutto il fabbisogno giornaliero.

A tal proposito, però, è necessario specificare quanto sia anche importante l’idratazione della pelle del corpo e del viso; in alcuni periodi, come l’estate e l’inverno, o ancora con il passare dell’età, la pelle tende ad apparire spenta, a perdere di tono, e a divenire più secca, ciò accentua le rughe d’espressione ed incentiva la comparsa di quelle legate all’età.

Quindi, l’idratazione deve essere sia di tipo interno sia di tipo esterno: quest’ultima deve essere attuata facendo riferimento a dei buoni prodotti che siano adatti al proprio specifico tipo di pelle, soprattutto per quanto riguarda quella del viso. Ricordate che anche la pelle più impura, come quella mista o grassa, ha comunque bisogno del giusto fattore di idratazione!.

A tal proposito vi consigliamo una serie di prodotti da utilizzare per idratare le varie parti del corpo:

  • Neutrogena Hydro Boost Urban Protect: la crema fluida della “Neutrogena” ha un'elevata azione idratante, in grado di proteggere da fattori nocivi come l’inquinamento, le condizioni climatiche sfavorevoli e, soprattutto, i raggi solari. Infatti, presenta un SPF 25, che rafforza il naturale schermo protettivo della pelle;

  • Neutrogena Hydro Boost Acqua Gel: questo prodotto si presenta sotto forma di vero e proprio gel piuttosto che di crema, quindi è più leggero e fresco, adatto per il periodo estivo. Anch’esso è ricco di proprietà idratanti che, unite alla presenza dell’Acido Ialuronico, permettono di rimpolpare la pelle. Grazie alla formula “oil free” può essere utilizzato anche da coloro che presentano una pelle mista, ossia che tendono a produrre maggiore sebo nella cosiddetta zona “T” del viso;

  • Neutrogena Hydro Boost Crema Gel: molto simile alla precedente per la sua azione idratante che consente di dissetare la pelle all’istante, rendendola idratata, fresca e creando una riserva d’acqua per la pelle del viso per tutto l’arco della giornata. Ha una texture adatta soprattutto alle pelli secche, ma si presenta anche come un gel oil-free;

  • Neutrogena Hydro Boost Contorno Occhi: la zona del contorno occhi necessita, forse anche più delle altre, del giusto fattore di idratazione. Questo tipo di crema fornisce subito una gradevole sensazione di idratazione e freschezza, permettendo di rivitalizzare subito il contorno occhi e contrastando i segni della fatica e della stanchezza, in particolar modo le odiate occhiaie. È consigliabile applicarne una piccola quantità su un dito, per poi tamponare mano a mano nella zona interessata fino al completo assorbimento.

Tali prodotti sono tutti non comedogeni e hanno ingredienti che non aggrediscono e danneggiano la pelle favorendo l'idratazione e curando gli inestetismi.

Volete ulteriori informazioni su questo argomento? Contattateci o venite a trovarci in sede, lo staff della Farmacia Tozzi sarà lieto di rispondere a tutte le vostre domande!



Commenti


Lascia un commento

Nota: eventuale codice HTML verrà scartato