MENU
+39 06 9032031
Compara

Crampi muscolari, cosa fare quando ci colpiscono

Crampi muscolari, cosa fare quando ci colpiscono
I crampi muscolari sono violente contrazioni muscolari, improvvise, molto dolorose e involontarie, che possono comparire durante o subito dopo la pratica di un esercizio fisico, o anche durante la notte, nel sonno.

Solitamente i crampi colpiscono i muscoli del polpaccio, ma possono colpire anche quelli dei piedi e delle cosce.

Una delle principali cause che può portare all’insorgenza di crampi è lo squilibrio chimico che si può venire a creare nell’organismo in seguito alla perdita di liquidi e sali minerali (soprattutto magnesio, potassio, sodio e calcio) tramite la sudorazione durante l’attività fisica. Tali elementi, perciò, andrebbero reintegrati il più presto possibile.

A tal scopo, dopo e durante allenamenti in cui si suda molto può essere d’aiuto l’assunzione di appositi integratori alimentari come:

Magnesio 450cap
Magnesio essenziale 150g
Massigen Magnesio e PotassioMassigen Magnesio 
Massigen Magnesio e Potassio Plus 
Polase Arancia 
Polase plus 
MG.K Vis 
MG.K VisLemonade

Tutti questi prodotti contribuiscono a favorire la normale funzione muscolare e riducono la sensazione di stanchezza e affaticamento, anche in caso di intensa attività fisica e sportiva.

Il magnesio, inoltre, può essere utile in caso di crampi, contratture muscolari, stanchezza, cefalea, irritabilità e dolori mestruali. 

Qualora veniste colpiti da crampi in modo frequente, non vi sono cure particolari, solo reintegrare immediatamente i liquidi e sali minerali persi e agire direttamente sul muscolo colpito, stendendolo con tecniche di stretching che, allungando il muscolo, evitano che si contragga ulteriormente riportandolo alla sua lunghezza normale.

Per ulteriori domande su questo argomento, ti aspettiamo presso la nostra sede. Lo staff della Farmacia Tozzi ti aspetta!


Commenti


Lascia un commento

Nota: eventuale codice HTML verrà scartato