MENU
+39 06 9032031
Compara

Quando il freddo ti coglie impreparato e fai i conti con l'influenza

Quando il freddo ti coglie impreparato e fai i conti con l'influenza
Siamo nel periodo di massima diffusione dell’influenza e, complici i numerosi virus in circolazione, le difese immunitarie basse e il freddo, è facile farsi cogliere impreparati e ritrovarsi a letto alle prese con i caratteristici sintomi.
A differenza delle numerose sindromi virali che colpiscono contemporaneamente in questo periodo, l’influenza si caratterizza per la manifestazione simultanea e intensa di più sintomi, ossia:

  • febbre alta
  • mal di testa
  • dolori muscolari e articolari
  • spossatezza
  • congestione nasale
  • tosse
  • mal di gola
  • mancanza di appetito
  • brividi e tremori
Si tratta di una patologia infettiva acuta e contagiosa, diffusa da virus specifici che si modificano ogni anno, ecco perché il vaccino deve essere ripetuto annualmente.

Se non si è vaccinati, è molto facile contrarre l’influenza perché chi ne è affetto può contagiare gli altri nel raggio di circa 2 metri. La trasmissione avviene sia per via aerea (respirando l’aria satura delle goccioline di saliva emesse tramite tosse, starnuti o anche solo parlando con chi ha già contratto il virus) sia toccando con le proprie mani superfici o oggetti contaminati e, successivamente, avvicinandole alla bocca o al naso.

Solitamente l’influenza ha un decorso di 5-7 giorni e tende a risolversi spontaneamente, anche se non bisogna sottovalutare le possibili complicanze, soprattutto per i soggetti più a rischio come anziani, bambini, pazienti con patologie croniche ecc.

Pertanto, generalmente la cura per l’influenza consiste in un periodo di riposo a letto e in una corretta idratazione.
Tutti sappiamo, però, per esperienza quanto possa essere fastidioso questo periodo di degenza, fra la difficoltà a respirare correttamente a causa della congestione nasale, la cefalea, la febbre e i dolori muscolari e articolari diffusi in  tutto il corpo.

Per questo, dall’esperienza VICKS è nato VicksFlu Action, un unico prodotto che dà sollievo ai vari sintomi dell’influenza grazie alla sua doppia azione che riduce mal di testa, febbre e i vari dolori associati, liberando al tempo stesso il naso chiuso. VicksFlu Action è indicato per il trattamento di adulti e adolescenti a partire dai 15 anni di età.

Dì addio ai sintomi influenzali! Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!

Lo staff della Farmacia Tozzi!



Commenti


Lascia un commento

Nota: eventuale codice HTML verrà scartato